Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Comprensivo Foscolo Lomanto di Canosa di Puglia (BT)
ISTITUTO COMPRENSIVO
"FOSCOLO LOMANTO"
Via Santa Lucia, 36 - 76012 Canosa di Puglia (BT) - Tel. e Fax 0883 661407
E-mail: baic85200c@istruzione.it - PEC: baic85200c@pec.istruzione.it
Istituto Comprensivo Foscolo Lomanto di Canosa di Puglia (BT)
Istituto Comprensivo Foscolo Lomanto di Canosa di Puglia (BT)
ISTITUTO COMPRENSIVO
"FOSCOLO LOMANTO"
Amministrazione trasparenteBacheca Sindacale
Presentazione
Attività e progetti
Regolamenti
Servizi on-line
Trasparenza

Primo piano

IL REGOLAMENTO DI DISCIPLINA PER UN'EFFICACE ALLEANZA EDUCATIVAIL REGOLAMENTO DI DISCIPLINA PER UN'EFFICACE ALLEANZA EDUCATIVA
Tutti i docenti sono pregati di prendere visione della circolare e del documento allegati. (pubblicato il 02/10/2019)
 Continua ...



Modulo di Domanda per la Funzione strumentale e Figure afferenti.Modulo di Domanda per la Funzione strumentale e Figure afferenti.
La domanda per ricoprire le varie Funzioni va presentata entro sabato 7 settembre ore 14:00. (pubblicato il 02/09/2019)
 Continua ...

Esami di terza media: opportunità per far emergere belle e poliedriche personalitàEsami di terza media: opportunità per far emergere belle e poliedriche personalità
Quando la didattica operativa consente agli alunni di esprimere se stessi, non meravigliano i risultati che spesso sono “eccellenza”. Come recitare un poema o eseguire magistralmente un brano musicale, interpretare un’opera d’Arte, può rappresentare l’opportunità di far emergere la nostra anima. Così è stato per gli elaborati presentati dagli alunni agli Esami di Licenza Media. Riferimenti del loro lavoro, sono state le opere di vari artisti studiati quest’anno. L’interpretazione magistrale e sensibile dei svariati temi visuali, ha messo in evidenza come ciascuno abbia maturato profonde competenze espressive e delicata comprensione dei pur complessi e difficili contenuti che le opere posseggono intrinsecamente. (pubblicato il 01/07/2019)
 Continua ...

MOSTRA DI ELABORATI: UDA TRASVERSALE D'ISTITUTO E NON SOLOMOSTRA DI ELABORATI: UDA TRASVERSALE D'ISTITUTO E NON SOLO
Gli ultimi giorni di scuola sono da sempre stati affascinanti, faticosi ma circondati da un alone di magica atmosfera. Così preparare una mostra didattica su alcuni dei più significativi temi affrontati durante l’anno scolastico è diventato per gli alunni, un modo di divenire magici e incantevoli al contempo. Cosa diventa una strada percorsa, quando si è arrivati alla meta? un ricordo unito a quanto abbiamo portato con noi a dirci quello che è stato. Così è stata la Mostra, preparata con materiali prodotti nella disciplina artistica, da tutti gli alunni di tutte le classi della Secondaria Foscolo. I temi, due; l’Ambiente ( UDA T.I.) e “ Viaggio come Metafora” (pubblicato il 01/07/2019)
 Continua ...

I viaggi di GulliverI viaggi di Gulliver
LE CLASSI 3B E 3C DELL'IC FOSCOLO-LOMANTO HANNO LETTO E RACCONTATO LASCIANDOSI TRASPORTARE DALLA FANTASIA LA STORIA DI "GULLIVER A LILLIPUT" (pubblicato il 27/06/2019)
 Continua ...

Esami Trinity 2018-2019.Esami Trinity 2018-2019.
Esami Trinity 2018-2019. Brilliant results! Il 5 giugno scorso gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado hanno sostenuto brillantemente l'esame Trinity GESE-Graded Examinations in Spoken English-dal Grade 2 al Grade 5. Un plauso a tutti alunni e docenti che hanno contribuito al raggiungimento degli ottimi risultati. Ad maiora semper! (pubblicato il 22/06/2019)
 Continua ...


VIDEO "I PROMESSI SPOSI 2.0" PON "RACCONTIAMO LE NOSTRE EMOZIONI"VIDEO "I PROMESSI SPOSI 2.0" PON "RACCONTIAMO LE NOSTRE EMOZIONI"
Avviso pubblico "Potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell’offerta formativa”– AOODGEFID/ Prot. 1953 del 21 febbraio 2017 Titolo del Progetto: “PER UNA SCUOLA ATTIVA”. Codice: 10.2.2A-FSEPON-PU-2017-82 - CUP J27I17000540007. (pubblicato il 15/06/2019)
 Continua ...


Totale: 155
Pagina 1 di 16


Torna indietro Torna su: access key 5
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2019 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 3204
N. visitatori: 1052403