Ricerca testo:

https://sites.google.com/view/quinta-c-lomanto-canosa/home (pubblicato il 27/06/2018)

il giornalino di 5 CIn evidenza il giornalino di 5 C
(pubblicato il 14/06/2018)

BANDO SCUOLA ESTIVA 2018In evidenza BANDO SCUOLA ESTIVA 2018
(pubblicato il 23/05/2018)

CONCORSO LETTERARIO GRAZIE A TE DONNAIn evidenza CONCORSO LETTERARIO GRAZIE A TE DONNA
Quest’anno per la prima volta la nostra scuola con gli alunni D’Alessandro Giuseppe, Fuggetta Felice, Malcangio Federica, Rubero Leonardo, Taccardi Sara, Trisorio Erica, Cecca Maria Chiara, Dell’Isola Andrea Pio, Desiderio Sabino, Dimatteo Miriam e Loconte Giuseppe e Tuttafesta Sabrina, ha partecipato al concorso del “VII Riconoscimento Giovanni Paolo II” a Bisceglie. (pubblicato il 23/05/2018)

Dall'intelligenza unitaria alle intelligenze multipleIn evidenza Dall'intelligenza unitaria alle intelligenze multiple
SETTIMANA DELLA CULTURA BAMBINA CORSO DI FORMAZIONE DOTT.SSA FORINA MARIA ESPERTA IN PEDAGOGIA SPERIMENTALE (pubblicato il 18/04/2018)

THE BIG CHALLENGEIn evidenza THE BIG CHALLENGE
Anche quest’anno, il 20 marzo, il nostro Istituto Comprensivo ha partecipato con le classi della Scuola Secondaria di primo grado “Foscolo” al concorso on-line THE BIG CHALLENGE. The Big Challenge è una gara online d’inglese per gli studenti delle scuole secondarie di I grado. Gli studenti hanno 45 minuti per rispondere a 45 domande riguardanti: comprensione della lettura e dell’ascolto, vocabolario, pronuncia e civiltà. È un evento educativo divertente che si tiene tutti gli anni in diversi Paesi europei tra marzo e maggio. La gara, la cui organizzazione è stata curata e gestita dalle insegnanti di lingua inglese Lucia Tortiello e Angela Matarrese, si è svolta nel’aula di informatica del plesso “Foscolo”. “ Il Big Challenge è un’esperienza motivante per tutti gli alunni delle scuole medie, indipendentemente dal loro livello! Gli studenti migliorano in inglese divertendosi durante tutto il corso dell’anno. “ Gli studenti possono sempre allenarsi collegandosi al sito www.thebigchallenge.com/it/student-training/ scegliendo tra le seguenti App: Quiz, Verbs, Questions, Yes / No, News (pubblicato il 26/03/2018)

UNA GIORNATA DIVERSAIn evidenza UNA GIORNATA DIVERSA
“Una giornata diversa…” Per noi ragazzi dell’Istituto Comprensivo Foscolo-Lomanto, il 14 Marzo è stata una giornata “diversa”, all’insegna del nostro territorio. Nel corso di un incontro, presso il Centro Servizi Culturali di Canosa, nella Giornata nazionale del paesaggio, gli esperti del settore ci hanno presentato il paesaggio del fiume Ofanto nella realtà odierna. Questo ambiente è solitamente sottovalutato da noi canosini, nonostante esso sia stato una grande risorsa per la nostra città e per il territorio circostante. Realizzato dai ragazzi della 3^L dell’istituto comprensivo Foscolo-Lomanto. Tomaselli Riccardo, Cristiani Filippo, Trallo Lorenzo, Robbe Maura, Masotina Chiara, Valentino Annachiara. (pubblicato il 24/03/2018)

Totale: 50