Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Comprensivo Foscolo Lomanto di Canosa di Puglia (BT)
ISTITUTO COMPRENSIVO
"FOSCOLO LOMANTO"
Via Santa Lucia, 36 - 76012 Canosa di Puglia (BT) - Tel. e Fax 0883 661407
E-mail: baic85200c@istruzione.it - PEC: baic85200c@pec.istruzione.it
Istituto Comprensivo Foscolo Lomanto di Canosa di Puglia (BT)
ISTITUTO COMPRENSIVO
"FOSCOLO LOMANTO"
Primo piano

MA CHI HA DETTO CHE LA STORIA DELL'ARTE E' NOIOSA?MA CHI HA DETTO CHE LA STORIA DELL'ARTE E' NOIOSA?
Gli alunni e le alunne delle classi 2°L-M-N-H della secondaria di primo grado e la Professoressa Elena Di Ruvo presentano le UDA del DIVERTIARTE un solare percorso di creatività, di capacità di interpretare e di cambiare opere d’Arte e immagini utilizzando un linguaggio colorato, allegro e appunto divertente. GRANDIOSE OPERE PITTORICHE CONOSCIUTE E AMATE, INCANTANO E STUPISCONO ANCHE SE PROFONDAMENTE CAMBIATE DALLA NOSTRA INTERPRETAZIONE: LEONARDO E LA “GIOCONDA….. POP”; BOTTICELLI CON LA VENERE (ANCHE LEI POP) IN COMPAGNIA DELLE TRE GRAZIE; RAFFAELLO E LA DOCISSIMA “MADONNA DEL CARDELLINO”, ARCINBOLDO, RIVISTO ANCHE NEI TIPI GRAFICI DI ESCHER; CARAVAGGIO E IL CELEBERRIMO “CANESTRA DI FRUTTA”,KLIMT: E ” IL BACIO”; ma anche colori e superfici. SIETE PRONTI PER INTRAPRENERE IL CAMMINO DI SCOPERTA? NOI SI. (pubblicato il 14/02/2019)
 Continua ...

Totale: 117