PON 2014/2020 LABORATORI

Dall'intelligenza unitaria alle intelligenze multipleIn evidenza Dall'intelligenza unitaria alle intelligenze multiple
SETTIMANA DELLA CULTURA BAMBINA CORSO DI FORMAZIONE DOTT.SSA FORINA MARIA ESPERTA IN PEDAGOGIA SPERIMENTALE (pubblicato il 18/04/2018)

THE BIG CHALLENGEIn evidenza THE BIG CHALLENGE
Anche quest’anno, il 20 marzo, il nostro Istituto Comprensivo ha partecipato con le classi della Scuola Secondaria di primo grado “Foscolo” al concorso on-line THE BIG CHALLENGE. The Big Challenge è una gara online d’inglese per gli studenti delle scuole secondarie di I grado. Gli studenti hanno 45 minuti per rispondere a 45 domande riguardanti: comprensione della lettura e dell’ascolto, vocabolario, pronuncia e civiltà. È un evento educativo divertente che si tiene tutti gli anni in diversi Paesi europei tra marzo e maggio. La gara, la cui organizzazione è stata curata e gestita dalle insegnanti di lingua inglese Lucia Tortiello e Angela Matarrese, si è svolta nel’aula di informatica del plesso “Foscolo”. “ Il Big Challenge è un’esperienza motivante per tutti gli alunni delle scuole medie, indipendentemente dal loro livello! Gli studenti migliorano in inglese divertendosi durante tutto il corso dell’anno. “ Gli studenti possono sempre allenarsi collegandosi al sito www.thebigchallenge.com/it/student-training/ scegliendo tra le seguenti App: Quiz, Verbs, Questions, Yes / No, News (pubblicato il 26/03/2018)

UNA GIORNATA DIVERSAIn evidenza UNA GIORNATA DIVERSA
“Una giornata diversa…” Per noi ragazzi dell’Istituto Comprensivo Foscolo-Lomanto, il 14 Marzo è stata una giornata “diversa”, all’insegna del nostro territorio. Nel corso di un incontro, presso il Centro Servizi Culturali di Canosa, nella Giornata nazionale del paesaggio, gli esperti del settore ci hanno presentato il paesaggio del fiume Ofanto nella realtà odierna. Questo ambiente è solitamente sottovalutato da noi canosini, nonostante esso sia stato una grande risorsa per la nostra città e per il territorio circostante. Realizzato dai ragazzi della 3^L dell’istituto comprensivo Foscolo-Lomanto. Tomaselli Riccardo, Cristiani Filippo, Trallo Lorenzo, Robbe Maura, Masotina Chiara, Valentino Annachiara. (pubblicato il 24/03/2018)

TORNEO JUNIOR NBA FIP LEAGUE 2018 LA "FOSCOLO" PARTECIPA CON 5 SQUADREIn evidenza TORNEO JUNIOR NBA FIP LEAGUE 2018 LA "FOSCOLO" PARTECIPA CON 5 SQUADRE
Torneo Junior NBA FIP League 2018 (Torneo Nazionale organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con l'NBA degli Stati Uniti). La "Foscolo" partecipa con 5 squadre. Ogni squadra è stata abbinata ad un team NBA ed ha ricevuto le relative divise arrivate direttamente dagli USA. Giovedì 22 Marzo si è disputata la prima fase (Regular Season). Le prime due squadre classificate passeranno alla seconda fase. La vincitrice regionale si qualificherà per le finali da disputare a Roma con viaggio e alloggio gratis. Iniziativa promossa dal prof.Sorrenti, con la collaborazione della prof.ssa De Marco e dalla prof.ssa Saracino (tecnico esperto esterno). (pubblicato il 23/03/2018)

COMPONIMENTO GUINEA BISSAU     MAESTRO PEPPINO DI NUNNOIn evidenza COMPONIMENTO GUINEA BISSAU MAESTRO PEPPINO DI NUNNO
Una web lezione Canosa, 26 gennaio 2009 -. Scuola Primaria De Muro Lomanto - maestro Peppino Di Nunno (pubblicato il 08/03/2018)

VIDEO REALIZZATO DALLA 5C DELLA SCUOLA PRIMARIAIn evidenza VIDEO REALIZZATO DALLA 5C DELLA SCUOLA PRIMARIA
 VIDEO REALIZZATO DAGLI ALUNNI DELLA CLASSE 5C IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DELLA MEMORIA (pubblicato il 17/02/2018)

Top NewsIn evidenza AVVIO ATTIVITA' PER IL CONSEGUIMENTO DELLA CERTIFICAZIONE TRINITY PRESSO L'IC FOSCOLO-LOMANTO
AVVIO DELLE ATTIVITA' PER IL CONSEGUIMENTO DELLA CERTIFICAZIONE TRINITY a.s.2017-18 Le attività per il conseguimento della certificazione Trinity inizieranno giovedì 11 gennaio 2018. (pubblicato il 09/01/2018)

L'ORA DEL CODICE DAL 4 AL 10 DICEMBRE 2017.In evidenza L'ORA DEL CODICE DAL 4 AL 10 DICEMBRE 2017.
L’ORA DEL CODICE DAL 4 AL 10 DICEMBRE 2017. Le classi 1H,1L,1N,2H,1M,3N con i docenti Lucia Tortiello, Maria Rosaria Longo, Anna De Marco, Maria Rizzi si sono cimentati nelle attività di CODING. Brillante il risultato degli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado che hanno risposto con notevole entusiasmo. (pubblicato il 08/01/2018)

MOSTRA "MIGRANTES" PRESSO CENTRO SERVIZI CULTURALI.In evidenza MOSTRA "MIGRANTES" PRESSO CENTRO SERVIZI CULTURALI.
Mostra “Migrantes” presso Centro Servizi Culturali. Grande interesse hanno mostrato gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado e soprattutto estrema sensibilità verso l’argomento. Ottimo momento di riflessione! (pubblicato il 08/01/2018)

Giocavolley in sicurezzaIn evidenza Giocavolley in sicurezza
Giocavolley in sicurezza Alcune classi della Scuola Secondaria di Primo Grado hanno preso parte all’iniziativa seguita dal prof. Michele Sorrenti. L’evento ha avuto luogo a Bari con la partecipazione di numerosissime scuole dell’intera regione Puglia. Docenti accompagnatori: i professori Rossella Di Pietro, Michele Sorrenti e Lucia Tortiello. (pubblicato il 29/12/2017)

CODE WEEKIn evidenza CODE WEEK