PON 2014/2020 LABORATORI

dal lunedì al sabato ore 8:30-13:00

SCUOLA INFANZIA -TUTTE LE CLASSI-

dal lunedì al VENERDì ore 8:30-13:30

Top NewsGli esperti individuati sono come di seguito elencati:
MOSCHETTA FRANCESCA ROMANA-PEDAGOGISTA
DI DONATO ILARIA -CYBER_BULLISMO
MARCHITELLI ROSA-PSICOLOGO

(pubblicato il 15/09/2018)

Fornitura Libri di testo 2018-19La presentazione dell'istanza dovrà essere effettuata esclusivamente ON-LINE attraverso il sistema informatico accessibile aI seguente link www.s!stemapuglia.it/contributolibriditesto dalle ore 10,00 del 20 Agosto alle ore 14,00 del 20 Settembre 2018.

Al beneficio per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, possono accedere gli student! che frequentano le scuole secondarie di I  e II  grado, statali o paritarie, resident! sul territorio della Regione Paglia e appartenenti a famiglie la cui situazione economics si attesti ad un livello di ISEE inferiore o uguale a € 10.632,94.
(pubblicato il 11/08/2018)

IC FOSCOLO LOMANTO TRASLAZIONE 2018In evidenza IC FOSCOLO LOMANTO TRASLAZIONE 2018
La nostra scuola continua a porre la propria azione formativa a servizio del territorio per valorizzarne la storia, la cultura, l’arte. Orgogliosi di aver risposto all’istanza di Don Felice Bacco e di aver attivato una concreta pratica di continuità didattica con il Liceo Fermi, nella referente, Professoressa Nunzia Lansisera, è stata data vita alla IV edizione del Corteo Storico della Traslazione che rinnova e ripropone alla città di Canosa, ogni 31 luglio, la storia e le vicende religiose riguardanti il nostro Santo Patrono Sabino, rievocando un preciso periodo della storia locale, connessa a quella dell’Italia Meridionale e dell’Impero Bizantino: invasioni barbariche, dominio longobardo, disparità tra Chiesa d’Oriente e Chiesa d’Occidente. Molti gli alunni, ma anche genitori e insegnanti: Stefania Di Mattia con i suoi due figlioli, Nunzia Damiani, Anna De Marco, che si sono lasciati coinvolgere come figuranti insieme ai liceali e a comuni cittadini uniti dallo stesso sentimento di amore per il territorio e per la sua storia. Preziose le collaborazioni delle Professoresse Angela Matarrese, Angela Ludovico e Rosaria Natale, quest’ultima in pensione ma fermamente attiva per questo evento. I costumi storici, inerenti ai secoli VIII e IX, sono stati elaborati e forniti dalla Professoressa Elena Di Ruvo che, con le docenti Carella Filomena, e Antonietta Iacobone, costituiscono il gruppo stabile di lavoro per la Traslazione, con l’importante riferimento in Don Felice Bacco. Un grazie e sentita gratitudine va agli alunni e alle loro famiglie che hanno resa viva e partecipata l’esperienza scolastica, lasciando che il territorio rivivesse un evento significativo in ambito storico-culturale, nonché religioso. (pubblicato il 06/09/2018)

https://www.icfoscololomanto.gov.it/public/articoli/files/1/0/ladivinacommedia2.mp4 (pubblicato il 27/06/2018)