Istituto Comprensivo Foscolo Lomanto di Canosa di Puglia (BT)
ISTITUTO COMPRENSIVO
"FOSCOLO LOMANTO"
Via Santa Lucia, 36 - 76012 Canosa di Puglia (BT) - Tel. e Fax 0883 661407
E-mail: baic85200c@istruzione.it - PEC: baic85200c@pec.istruzione.it
Istituto Comprensivo Foscolo Lomanto di Canosa di Puglia (BT)
ISTITUTO COMPRENSIVO
"FOSCOLO LOMANTO"

Canosa di Puglia, 5 Dicembre 2018

Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano per il via ai Lavori della Community Library presso la Scuola “Foscolo - De Muro Lomanto”

Lunedì 10 dicembre, alle ore 17,00 presso la Scuola Media Foscolo.

Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, con il Sindaco Avv. Roberto Morra, sarà a Canosa per celebrare l’avvio dei lavori di cantierizzazione di “Biblio Lab – I libri per la mente ed il cuore”.

Il progetto di biblioteca di comunità, realizzato dall’architetto Loredana Carmen Lenoci, ha vinto il bando regionale Smart-In per un finanziamento di 711 mila euro, anche grazie alla compartecipazione di CDQ Formazione, ente di formazione accreditato, che si è occupato di progettare le attività didattiche.

I lavori in programma prevedono il riutilizzo della ex casa del custode della scuola, concessa per la progettualità dal Comune di Canosa, oltre ad un ampio spiazzo, dove sorgerà un polo culturale che diventerà un importante avamposto nella lotta alla dispersione scolastica e alla devianza giovanile.

La cosa più significativa è che il progetto nasce dalle esigenze raccolte direttamente dai nostri studenti – ha ricordato la Dirigente Scolastica Nadia Landolfi. Con la loro immaginazione hanno costruito questo spazio molto prima di quanto riusciremo a fare noi grandi.

Aver dimostrato di aver avuto cura di questo bisogno è una sensazione bellissima per la quale ringrazio le insegnanti Enza Princigalli, Tiziana Lenoci e Tonia De Palo.

Adesso, grazie ad una sinergia istituzionale esemplare, siamo vicini a dare concretezza a questo sogno che vogliamo condividere con i nostri concittadini, invitandoli a partecipare a questo importantissimo momento per Canosa.

Dott.ssa Nadia Landolfi

Firma autografa omessa ai sensi dell'art. 3 D.lgs. 39/1993

Calendario attività mese di Dicembre

Lunedì 10